Il giornalista Corrado Zurnino è rimasto ferito sotto un attacco russo in Ucraina: ora sta bene ed è seguito dall’ambasciata italiana.
Si chiama Corrado Zunino il giornalista di La Repubblica che è rimasto ferito a una spalla durante l’attacco di un drone a Kherson. Adesso però “sta bene ed è seguito dalla nostra ambasciata a Kiev”, come ha comunicato il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Gli aggiornamenti sul reporter
E’ accaduto oggi, mercoledì 26 aprile, a Kherson, dove a dicembre altri due giornalisti italiani erano stati vittime di un attacco russo. Il reporter Zunino viaggiava su un’auto con il suo fixer in territorio ucraino, quando un drone ha colpito la vettura.
L’uomo, rimasto ferito ad una spalla, è stato assistito e ricoverato all’ospedale civile di Kherson, nell’attacco è morto il suo collaboratore.
“Sono insieme al ministro Kuleba, che mi ha assicurato la collaborazione delle autorità ucraine. Ho espresso solidarietà al direttore Molinari”, ha detto Tajani. Il mondo politico intanto tiene monitorata lo stato di salute del reporter, sperando in una pronta guarigione.